Lunedì 11 Settembre la Presentazione dei Calendari Eccellenza Promozione Calabresi
Si avvia anche in Calabria la nuova stagione calcistica che dopo le partite di Coppa Italia Dilettanti, con le partite di qualificazione disputate nei giorni scorsi, lunedì 11 Settembre prossimo presso la sala convegni del Comitato Regionale Calabria alle ore 17:00 svelerà i calendari dei campionati regionali di Eccellenza e Promozione per la stagione sportiva 2023/2024.
Prima che il Presidente della Figc Calabria, Saverio Mirarchi darà il via alla presentazione della nuova stagione con la diramazione dei calendari, verranno consegnati i premi disciplina alle società vincitrici le rispettive classifiche dei campionati 2022/2023 di Eccellenza, Promozione e Under 19 Regionale, alla società Rende per il campionato di Eccellenza, DB Rossoblù Città di Luzzi per il girone A di Promozione, alla Cinquefrondese per il girone B e alla Juventus Club per il campionato Under 19.
Saranno inoltre premiate le società che si sono aggiudicate la classifica del Premio Giovani nella stagione 2’22/2023, la speciale graduatoria di merito istituita dalla LND per le compagini che hanno utilizzato il maggior numero di giovani, vale a dire Morrone per l’Eccellenza, V.E. Rende e Roccella per la Promozione.
Nel corso della cerimonia ci sarà anche spazio per i riconoscimenti agli allenatori che hanno conquistato la vittoria nei rispettivi campionati: Graziano Nocera (Gioiese, ora passato al Cittanova), Alberto Aita (Digiesse PraiaTortora), Giuseppe Saladino (Vigor Lamezia) e Giuseppe Verduci (Morrone U19). Riconoscimenti anche per i capo cannonieri dei campionati 2022/2023: Simone Fioretti (Reggiomediterranea – Eccellenza), Athos Ferracci (Cassano Sybaris – Promozione A) e Giovanni D’Agostino (Comprensorio Archi – Promozione B), tutti e tre quest’anno hanno cambiato maglia e disputeranno i rispettivi campionati con le compagini di Soriano, Digiesse PraiaTortora e Gallico Catona.
Sarà l’occasione per premiare anche i direttori di gara del Comitato Regionale Arbitri (CRA) Calabria che hanno effettuato il salto in CAN D: Matteo Fede (Sezione di Rossano), Domenico Fabio Macrina (Sezione di Reggio Calabria), Valerio Navarino (Sezione di Taurianova), Lorenzo Notaro (Sezione di Lamezia Terme) e Carmelo Ramundo (Sezione di Paola).
Nel corso dei lavori verranno illustrati alcuni aspetti necessari alle ASD e SSD per quanto riguarda gli adempimenti tecnici relativamente alle disposizioni normative introdotte dalla nuova legge sullo sport ed in particolare per disposizioni emanate con le modifiche al Decreto Legislativo n. 36/3021, riguardante soprattutto la figura del lavoratore sportivo e per il vincolo dei calciatori.
Lascia un commento